Il loro design e la facilità di installazione ne consentono una perfetta integrazione in differenti contesti abitativi. Le tende a bracci possono prevedere anche un cassonetto, ovvero una scocca in alluminio che accoglie il telo e i bracci una volta raccolti e li protegge dalle intemperie. Il cassonetto ha anche una funzione estetica fortemente caratterizzante. Il cassonetto delle tende a bracci contiene il telo e le meccaniche che permettono il movimento. Quando la tenda è aperta, il frontale consente all’acqua di fluire dai tappi laterali nelle giornate di pioggia.
La tenda a bracci estensibili con chiusura ermetica ha una caratteristica preziosa: una volta chiusa diventa praticamente invisibile! Una protezione elegante da smog, agenti atmosferici per bracci e telo, che si raccolgono completamente all’interno del suo cassonetto compatto a chiusura ermetica Possibilità di personalizzare i colori del telo e della struttura. Adattabile a qualsiasi tipo di architettura. Elegante ed essenziale.
I motori sono praticamente invisibili, inseriti all’interno del rullo avvolgitore. Gli automatismi, rendono la tenda attiva per un maggiore confort e sicurezza. Grazie ad un sensore che rileva l’intensità del sole, la tenda si apre o si chiude autonomamente. Quando invece il vento si intensifica, automaticamente la tenda risale e si riavvolge.