Pergole Alluminio

About This Project

Pergole Alluminio

 

Le pergole addossate in alluminio sono state pensate, per coprire superfici di qualsiasi dimensione, anche quelle molto ampie. Adatte per soddisfare qualsiasi esigenza: logge, terrazzi, giardini, esercizi commerciali, bar, gelaterie, ristoranti. Partendo da un punto d’appoggio coincidente con la parete di un edificio, le pergole addossate si estendono verso l’esterno dando vita a spazi nuovi, sicuri, confortevoli da vivere e personalizzabili. La Tendarredo propone una ampia gamma di prodotti avvalendosi dei miglior brand presenti sul mercato: Gibus, Hella, Frigerio

 

Pergole gibus

Leggerezza ed eleganza caratterizzano le pergole in alluminio garantendo sicurezza e robustezza in ogni periodo dell’anno, anche nei casi di forte vento improvviso. Tutte le pergole Gibus, infatti, vengono testate per garantire la resistenza al vento prevista dalla norma UNI EN 13561. Le tecnologie utilizzate nella creazione del telo di copertura in PVC bloccano il calore e assicurano una protezione totale dalle radiazioni del sole, mantenendo fresco, allo stesso tempo, lo spazio in ombra. La leggera pendenza del telo, inoltre, accompagna l’acqua piovana verso apposite aperture poste all’estremità delle gambe portanti della struttura in alluminio. Questo sistema di scarico prevede l’utilizzo di grondaie interne alla cornice letteralmente invisibili che rendono la struttura ancora più funzionale, comoda ed elegante. Su richiesta, è disponibile anche l’installazione di un tettuccio aggiuntivo integrato alla cornice per proteggere e nascondere il telo quando viene raccolto. I meccanismi che consentono di avvolgere o stendere il telo sono disponibili, oltre che nella soluzione manuale, anche nelle versioni automatizzate o motorizzate e vengono garantite da una partnership consolidata con il marchio Somfy. Questi due meccanismi permettono di controllare il telo grazie all’utilizzo di un semplice telecomando o di automatizzarne l’apertura e la chiusura grazie a dei sensori che rilevano l’intensità del sole o la velocità del vento. Le pergole addossate in alluminio prevedono l’installazione di sistemi di illuminazione diversi, tra cui barre di led a spot da applicare sotto o all’interno dei frangitratta o, in alternativa, Raya, una barra di illuminazione con cassonetto autonomo e applicabile a parete, a muro o all’interno della struttura portante.

 

Pergola Gibus Med Viva

Pergola in alluminio verniciato a polveri dalle linee rigorose e raffinate, con struttura dotata di grondaia portante in alluminio verniciato. Disponibile con attacco a parete, a soffitto o autoportante (modello Pavilion). La struttura è dotata di cornice diamantata, telo a falde in PVC e grondaia anteriore con scarico integrato nelle gambe. Per un corretto deflusso dell’acqua, deve essere installata con una pendenza minima compresa tra l’8% e il 19% a seconda della sporgenza.

 

Pergola Gibus Med Quadra

Pergola in alluminio verniciato a polveri, con staffe e componentistica in acciaio inox. Il design è caratterizzato dalla cornice frontale che riporta un originale motivo diamantato. La guida portante non sporge oltre il filo frontale della grondaia. È disponibile con attacco a parete, a soffitto o in versione autoportante (modello Pavilion). La struttura deve avere una pendenza minima tra l’8% e il 19% a seconda della sporgenza, ed è dotata di grondaia con scarico per l’acqua integrato nelle gambe.

 

Pergola Gibus Zero+

Struttura ombreggiante formata da tenda in cassonetto fissata a parete o soffitto con telo in trazione su guide laterali, sostenuto frontalmente da 2 montanti di sezione 100x60mm uniti da un traverso della stessa sezione. La trazione del telo è costante, ottenuta tramite molle a gas situate all’interno delle guide laterali e rinvii in fune Dyneema. Il prodotto è disponibile in 2 versioni: ZIP e Slide. Tutti i componenti in vista sono in alluminio verniciato a polveri. Tutta la viteria è in acciaio inox. La struttura monta comando motorizzato secondo le diverse tipologie proposte. Lo scarico dell’acqua è garantito con una pendenza minima del 25%.

 

SINTESI HELLA

Un riassunto di tecnica, praticità, eleganza, design: pergola Sintesi Hella
Un prodotto totalmente innovativo dalla movimentazione precisa ed affidabile, dagli ingombri di impacchettamento in larghezza ed altezza ridotti di almeno iI 20% rispetto agli standard esistenti sul mercato. Sintesi abbina la leggerezza delle forme all’elevata resistenza deI telo. lI suo scorrimento, che avviene In luce alle guide, è nascosto dalle stesse guide quando è completamente disteso: l’estetica si fonde perfettamente e con discrezione in ogni ambientazione, contemporanea o tradizionale che sia, grazie all’impatto minimo sulle architetture e suI paesaggio. Sintesi è la soluzione ideale sia per l’utilizzo privato sia per l’utilizzo commerciale e consente di ampliare gli ambienti interni creando un lineare passaggio a nuovi spazi da vivere in esterno. Per chi cerca una soluzione estetica ma allo stesso tempo pratica: la manutenzione è ridotta al minimo grazie alla protezione di tutti gli organi di movimentazione. Gli interventi sono facili e veloci grazie aI cassonetto totalmente ispezionabile e completamente realizzato in alluminio.

 

Sintesi è una linea di demarcazione sopra la quale Hella scrive le nuove regole della protezione solare.

 

CARATTERISTICHE e personalizzazioni:

  • Trattamento di protezione per una maggiore resistenza agli ambienti con alta concentrazione salina
  • Struttura disponibile in 20 colori di serie
  • Massima eleganza grazie all’allineamento del frontale e della gronda alle colonne
  • Montaggio agevolato grazie al telo ed ai profili in luce alle guide
  • Telo di copertura realizzabile in PVC oscurante e in vari colori
  • Sistema di movimentazione premontato ed invisibile all’interno del cassonetto
  • Led sotto ai frangivento e faretti sotto al cassonetto
  • Elementi decorativi personalizzabili
  • Diffusori acustici
  • Faretto bidirezionale
  • A richiesta colore frangivento come telo
Category
PERGOLE